Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Funzioni strumentali

Anno scolastico 2015 - 2016
Nominativo Incarico
Prof. Moro Davide

Funzione strumentale al POF e Servizi agli studenti (salute e benessere)

  • Raccolta e assemblaggio di informazioni e materiali di ogni area didattica che devono essere rappresentati nel Piano dell'Offerta Formativa
  • Compilazione, redazione e cura del Piano del'offerta formativa annuale e triennale
  • Manutenzione del Piano dell'Offerta Formativa alla luce delle prescrizioni normative attuali e delle eventuali successive novelle
  • Mantenimento rapporti con gli enti pubblici e privati che si occupano di progetti di educazione alla salute
  • Promozione delle attività inserite nel POF sia nell'area dell'offerta curricolare sia in quella dell'offerta extracurricolare e integrativa
  • Cura del monitoraggio intermedio e finale dell'offerta formativa in collaborazione con la commissione di autovalutazione dell'Istituto e di redazione del piano di miglioramento
  • Cura, tenuta e revisione della modulistica di programmazone e monitoraggio dell'attività didattica e progettuale
  • Collaborazione con la commissione di autovalutazione e del piano di miglioramento
  • Coordnamento dell'azione dei coordinatori di indirizzo
Prof.ssa Ferrarini Marcella

Funzione strumetale all'Orientamento in ingresso, Accoglienza e INVALSI

  • Programmazione degli interventi di formazione e orientamento in ingresso
  • Redazione, mantenimento, revisione e tenuta dei materiali di promozione dell'istituzione scolastica
  • Collaborazione con enti esterni all'istituzione scolastica per gli interventi di orientamento coordinati da enti pubblici o privati finalizzati ad interventi di sistema territoriale
  • Cura e organizzaizone delle attività di accoglienza degli studenti
  • Favorire l’inserimento degli alunni delle classi prime in tutti gli ordini di scuola, creando un clima positivo di lavoro in una prospettiva di continuità didattico-educativa;
  • Promuovere azioni rivolte ai genitori e agli alunni finalizzate alla conoscenza delle strutture della scuola, dei servizi in essa operanti, delle componenti della comunità scolastica e delle sue regole, del percorso didattico - educativo da affrontare, gli organi collegiali e i regolamenti;
  • Coordinare gli eventi degli Open Days
  • Condivisione e diffusione all'interno dell'istituzione scolastica di tutte le misure relative e all'area di competenza
  • Analisi dei risultati INVALSI
  • Cura e diffusione dell'analisi dei risultati INVALSI
  • Coordinamento delle operazioni relative al SNV 2015-16
  • Collaborazione con la commissione di autovalutazione e del piano di miglioramento
Prof. Micomonaco Alessandro

Funzione Strumentale al coordinemanto e gestione dei Soggetti a Sviluppo Atipico, DSA e BES

  • Organizzazione e gestione degli incontri di GLHI
  • Cura dell'informazione alla Dirigenza relativamente a tutti i casi di studenti a sviluppo atipico 
  • Collaborazione e sostegno ai colleghi docenti di sostegno nella compilazione della modulistica di settore
  • Cura, manutenzione e revisione della modulistica di settore
  • Mantenimento dei rapporti con enti esterni per interventi relativi all'area dell'inclusività
  • Redazione, in collaborazione con la Dirigenza, del Piano dell'Inclusività
  • Monitoraggio del Piano dell'inclusività
  • Assistenza degli studenti con difficoltà nel raggiungimento degli obiettivi di apprendimento o di crescita del sé in collaborazione con il referente per l’area di Educazione alla Salute;
  • Collaborazione con la commissione di autovalutazione e del piano di miglioramento
Prof. Larnè Antonio

Funzione Strumentale Rapporti Enti esterni, Alternanza e orientamento in uscita

  • Cura di tutti i rapporti con gli enti esterni che attengano alle aree didattiche strettamente disciplinari e extradisciplinari;
  • Cura dell'aggiornamento della comunità scolastica relativamente ad innovazioni normative relative all'area dell'Alternanza Scuola-Lavoro, Stage, e progettazioni diverse
  • Cura, manutenzione e revisione delle convenzioni con enti pubblici e privati
  • Cura, mantenzione e revisione della modulistica relativa ai rapporti afferenti le aree di competenza
  • Collaborazione con la commissione di autovalutazione e del piano di miglioramento
  • Promozione di azioni che permettano agli studenti di quinta ed ai loro genitori di operare in maniera consapevole la scelta del percorso lavorativo o di proseguimento degli studi

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.04/03/2017